Chi siamo

LinaBrun_homeEdizioni Lina Brun è una piccola casa editrice indipendente, nata nel 1999, che ha sede a Torino.

La titolare, che è stata insegnante per vari anni, è accompagnatrice e guida turistica abilitata per le province di Torino, Cuneo e Asti.

Scrive i propri libri, che sono frutto della sua esperienza.

Ha iniziato con narrativa plurilingue per bambini e ragazzi: sono storielle per bambini, che spesso hanno come protagonisti degli animali e a volte sono storie vere.

Le illustrazioni hanno una grande importanza e aiutano genitori e insegnanti dando loro molti stimoli per conversare con i bambini.

Poiché crede molto nella necessità che i bambini imparino molto presto, in modo naturale, le lingue straniere, su ogni libro il testo è tradotto in più lingue, in modo che molti bimbi trovino la loro lingua madre. I traduttori sono professionisti di madrelingua.

Ha proseguito poi con racconti bilingui con testo a fronte per tutte le età.

(sono per adulti, ma li possono già leggere con piacere ragazzi di 8/9 anni).

Ha scritto anche vari saggi di argomento storico-artistico ed eno-gastronomico riguardanti soprattutto il territorio piemontese: le residenze sabaude, palazzi nobiliari, giardini storici, e poi vini, tartufi, ricette tradizionali piemontesi. Esistono versioni in francese, inglese, tedesco.

Sono in preparazione altri libri cartacei e le versioni digitali (e-book).

Sono uscite in collaborazione con Mito s.r.l. le KaleidoTales®, app multimediali interattive di fiabe per bambini in 7 lingue, per dispositivi apple (iPad, iPhone e iPod touch) e tablet e smartphone android.

Sono educative, ricche di funzioni, divertenti e molto utili per l’apprendimento delle lingue straniere fin dai 2 anni.

Salva