Blog

Dieci suggerimenti per crescere un bambino in più lingue

kid-learning-language

kid-learning-language

I bambini apprendono con grande facilità e velocità, e quando l’apprendimento diventa ludico ed è fatto con una persona cara come il genitore oppure i nonni, il bambino impara meglio ed d acquisisce una maggiore consapevolezza di sé stesso ed una più ampia visione del mondo e delle diversità.  Sono sempre più numerosi i bambini che acquisiscono due o più lingue contemporaneamente prima dell’inizio della pubertà, quando le facoltà cerebrali atte all’acquisizione delle lingue sono al massimo delle loro potenzialità.
Se imparata da bambini, una lingua straniera diventa più familiare e sin dai primi anni di vita i bambini possono crescere in modo bilingue, basta aggiungere stimoli, divertimento, perché una lingua viene imparata rapidamente quando è vissuta con allegria!
Qui trovate dieci importanti suggerimenti per crescere un bambino in più lingue, indicazioni pratiche per crescere un bambino in più lingue con fiducia e competenza. Il decalogo è stato redatto dal Centro Multilingue della Provincia di Bolzano.
Consultate l’angolo bambini della nostra casa editrice per scegliere le storie più divertenti ed accompagnare i vostri bambini nell’apprendimento di altre lingue.

Libri per bambini Collana 6 lingue plastificato

Scopri le nostre proposte

http://edizionilinabrun.it/prodotto/autunno-nel-bosco/

Una marmottina in montagna